State cercando un centro assistenza caldaie Multimarche a Correzzana che possa ripristinare velocemente la caldaia? Se avete dei problemi con la vostra caldaia o volete sostituirla, il servizio assistenza caldaie Multimarche Correzzana è la risposta giusta per le vostre esigenze. Grazie a una fitta rete di tecnici in città possiamo di organizzare, in pochi minuti, un’assistenza tempestiva.
Il servizio assistenza caldaie Multimarche Correzzana interviene su tutte le marche di caldaie in commercio tra cui ricordiamo le principali:
I tecnici del nostro servizio, sono costantemente aggiornati sulle principali novità del settore e, operando in Città, hanno la possibilità di essere celeri nelle assistenze, oltre che nel reperire i pezzi di ricambio necessari. Gli interventi dei nostri idraulici hanno le seguenti caratteristiche:
Vi sembrerà strano ma molto spesso, quando si blocca una caldaia non dipende da un difetto della caldaia ma da condizioni esterne. Vediamo insieme quali sono i principali motivi di blocco di una caldaia a gas. Quando una caldaia va in blocco è evidente che ci sia qualcosa di anomalo ma il fatto stesso che vada in blocco ne certifica la sicurezza! Oltre a questo un blocco tempestivo della caldaia significa evitare danni più gravi.
Il calcare è spesso una delle cause che bloccano le caldaie, quando si accumula il calcare nella caldaia ne impedisce il corretto funzionamento, mandandola in blocco. Sostanzialmente il calcare, accumulandosi, impedisce il corretto passaggio dell’acqua riducendo il flusso. Quando si verifica scatta la sicurezza della caldaia ed ecco il blocco!
Come detto si tratta della causa più comune che colpisce spesso gli apparecchi collocati in zone dove l’acqua è molto calcarea.
Verificate il flusso di acqua fredda e calda, se c’è una sensibile differenza tra i due flussi, con un minor flusso di quella calda è probabile che la caldaia sia piena di calcare. Altri segnali possono essere legati alla temperatura dell’acqua. Ad esempio se non si scalda a temperatura o non varia affatto, e in più c’è la compresenza di depositi calcarei nei filtri o nei soffioni della doccia; è molto probabile che centri il calcare.
L’intervento di un tecnico è necessario perché la pulizia del calcare deve avvenire con un acido capace di sciogliere il calcare senza rovinare l’impianto. In seguito potrebbe essere utile e intelligente richiedere di montare un filtro anticalcare per proteggere e allungare la vita della caldaia.
Se manca il gas la caldaia non funziona, e fin qui nulla di strano visto che per funzionare usa il gas. Molto spesso si può verificare un’interruzione del servizio del vostro gestore, tuttavia la conferma potrete averla aprendo i fornelli in cucina, se non c’è gas sapete perchè la caldaia è in blocco. In altri casi non dipendenti dal blocco del gas, o dall’esaurimento delle scorte, la causa potrebbe essere la rottura o l’ostruzione della valvola che alimenta la caldaia. Anche in questo caso, rivolgersi a uno dei nostri tecnici è caldamente consigliato, perché un intervento fai da te, può mettervi in serio pericolo.
Le caldaie possono funzionare e funzionano anche grazie alla corrente elettrica. Senza la corrente elettrica infatti non è possibile innescare la scintilla che aziona la fiamma pilota della caldaia. In questi casi non c’è nulla da fare se si tratta di un black out, bisognerà attendere pazientemente il ripristino della corrente. Viceversa se non è la corrente a mancare sarebbe opportuno controllare gli elettrodi, che potrebbero essersi ossidati oppure, se presente, la batteria.
Questa è una delle situazioni più comuni che spesso si possono sistemare senza l’intervento di un tecnico. La caldaia è fornita di un manometro indicante la pressione, che deve essere compresa tra 1,2/1,5 bar. Quando la pressione si discosta in più o in meno da questi valori, la caldaia andrà in blocco, perché la pressione non è sufficiente a garantire il suo corretto funzionamento. La buona notizia è che è possibile ristabilire la giusta pressione agendo sulla manopola preposta, facendola salire o scendere a seconda della situazione.
L’aria non si scalda tanto quanto l’acqua, all’interno dei termosifoni la presenza di aria crea delle bolle che impediscono il riscaldamento in modo uniforme. Anche questo problema può essere risolto in loco senza particolari problemi. Basterà infatti procurarsi un bicchiere o una bacinella e sfiatare tutti i termosifoni facendo uscire l’aria in eccesso. Durante questa operazione è utile picchiettare i termosifoni quando la valvola è aperta per eliminare tutte le bolle d’aria. Ricordatevi al termine dell’operazione di controllare la pressione della caldaia!
Tra tutte questa è una delle cause meno semplici da individuare. In questo caso si parla di tiraggio dei gas di scarico. La caldaia produce gas di scarico che vengono eliminati attraverso una canna fumaria che permette alla caldaia di espellerli in modo adeguato. Va da sé che una qualsiasi ostruzione della canna fumaria, comporta un serio problema per il funzionamento della caldaia! In certi casi potrebbe essere la pressione atmosferica a variarne i rapporti e a creare il problema, in altri potrebbero essere i piccioni che nidificano sui comignoli bloccano i fumi e mandano in blocco la caldaia.
Per qualsiasi tipo di guasto inerente alla caldaia e non solo, i nostri tecnici sono a vostra disposizione per :
Assistenza caldaie Multimarche Correzzana è un servizio completo che punta ad aumentare la sicurezza degli impianti, fugando ogni dubbio legato a fughe di gas e monossido di carbonio. Gli interventi mirano a ottenere, mediante una taratura ottimale dell’impianto, un risparmio energetico effettivo e un comfort ottimale. (per comfort ottimale s’intende un’erogazione dell’acqua a una temperatura costante, senza sbalzi, in tempi brevi). Inoltre grazie a un controllo periodico, ci si assicura una maggior prevenzione dei guasti e longevità dell’apparecchio.
Come richiedere il servizio di assistenza caldaie Multimarche Correzzana? È semplicissimo basta chiamare lo 3662197861, indicando la zona di residenza, il modello della caldaia e il difetto presentato. Nel giro di pochi minuti un tecnico di zona vi chiamerà per recuperare maggiori informazioni e prendere accordi sulle tempistiche dell’appuntamento. A tal riguardo ricordiamo che il servizio è operativo 24h su 24h per risolvere rapidamente i problemi. Il servizio assistenza caldaie Multimarche Correzzana è semplice, rapido ed economico non lasciatevi sfuggire l’opportunità d’incontrare dei seri professionisti delle caldaie.